Ciao a tutti! Oggi vi insegniamo come preparare panini morbidi proteici al formaggio spalm.abile
Sono dei panini sottilissimi morbidosi neutri che possono essere mangiati con l’affettato o anche con la marmellata. La particolarità è che sono proteici in quanto fatti con albumi, formaggio spalmabile povero di grassi e ricco di proteine e farina di avena. Ci vuole un po’ di tempo per prepararli ma il risultato è ottimo!
Ecco come preparare panini morbidi proteici, vediamo la ricetta:
Ingredienti:
- 2 uova
- 1 confezione di Philadelphia Active o formaggio spalmabile proteico
- 1 bustina di lievito istantaneo
- 100 ml di albumi
- 80/100 gr di farina di avena
Preparazione:
- accendete il forno statico a 180°.
- montate a neve gli albumi con un pizzico di sale.
- in un’altra terrina setacciate con uno scolino la farina, il lievito e il resto degli ingredienti, amalgamandoli bene.
- a questo punto unite i composti cercando di non smontare gli albumi.
- ricoprite una teglia con carta da forno e versate 4 mestoli pieni formando dei panetti distanti tra di loro, infornate e fate cucinare 15/20 minuti finché si saranno colorati, a questo punto li capovolgete e farete cuocere un altro po’ fino a doratura.
I nostri panini morbidi proteici sono buonissimi e morbidosi anche freddi.
Alla prossima ricetta!
Alessia Rizzo

Se questa ricetta vi è piaciuta vi lasciamo qui qualche suggerimento di articoli e ricette che potrete trovare all’interno del nostro blog ()
Inoltre se nutrizione e allenamento sono argomenti che vi possono interessare vi suggeriamo due letture : verso la macchina perfetta, verso la nutrizione perfetta.